WEB TV & Comunicazione

Lavoro in festival: bilancio positivo

Lavoro in festival: bilancio positivo

Bastano i numeri a riassumere la prima edizione di “Lavoro in festival”, ideato dal Cfiq con la partecipazione dei Centri per  l’Impiego di Pinerolo e Orbassano, che si è svolto lo scorso 6 maggio:

  • 35 aziende
  • 132 profili ricercati
  • 300 persone
  • oltre 200 colloqui
  • 120 ragazzi delle classi quinte del Buniva

A questi numeri si stanno aggiungendo i contratti in partenza in questi giorni.

Ma la giornata è stata anche occasione di confronto. Nel pomeriggio si è svolta la conferenza “Equilibrio vita-lavoro, quali benefici?” che ha visto protagonisti Giampiero  Monetti, Direttore CFIQ, Giovanna Gorini Anpal Servizi, Stefania De Simone Responsabile CPI Orbassano e Lara  Pezzano Ass. Comune di Pinerolo, ha registrato un buon numero di partecipanti e ha permesso un confronto attivo  sui temi della conciliazione. La Dott.ssa Giovanna Gorini ha affrontato il tema della gestione dei tempi vita-lavoro,  illustrando le misure che ANPAL Servizi metterà in campo come “Risposta per aumentare la partecipazione di  donne e giovani al mercato del lavoro e la leva per recuperare produttività e redditività per le aziende”. A tal  proposito il CFIQ sta ragionando su come collaborare con ANPAL Servizi per portare su questo territorio le misure  proposte.

“Stiamo già lavorando alla programmazione per il prossimo evento – ha dichiaratoGiampiero  Monetti, Direttore CFIQ -  nel frattempo il nostro sportello SAL  quotidianamente continua ad accogliere nuovi Cv e vacancy di aziende alla ricerca di personale da inserire nel  proprio organico”.

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile