WEB TV & Comunicazione

Sulla Rocca di Cavour un albero per ogni nuovo nato nel 2018

20190330_105714Grande partecipazione, sabato scorso in vetta alla Rocca di Cavour, per l’iniziativa “un albero per ogni nato”. L’associazione Vivi la Rocca e il Comune hanno scelto l’area di Mori ‘d Crin per la messa a dimora dei 30 nuovi alberelli, uno per ogni bambino nato a Cavour nel 2018.

Approfittando della bella giornata di sole, sono state molte le famiglie che hanno preso parte alla giornata; unanime il plauso per la bella iniziativa che ha portato molti a scoprire per la prima volta alcuni dei sentieri più belli e degli angoli più nascosti del parco della Rocca.

«Negli ultimi tre anni – spiega il presidente dell’associazione Vivi la Rocca, Roberto Bruno -, abbiamo messo a dimora oltre cento nuovi alberelli sulla Rocca, un vero bosco dedicato ai nati cavouresi che rende la Rocca ancora più verde».

Ugo Argentero, consigliere comunale con delega alla Rocca, aggiunge: «Ogni anno, con questa iniziativa, ci accorgiamo di come la nostra Rocca sappia sorprendere ancora i Cavouresi per la sua bellezza. L’associazione Vivi la Rocca sta facendo un grande lavoro di tutela e di promozione».

Armati di vanga e di buona volontà, i papà e le mamme hanno piantato i nuovi alberi, assieme ai volontari dell’associazione (sempre più numerosi) e legato ad ogni pianta un etichetta che riporta il nome di un neonato cavourese.

Al termine delle operazioni di messa a dimora degli alberi si è tenuto un rinfresco per i partecipanti curato dal ristorante Vetta della Rocca.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile