WEB TV & Comunicazione

Anche il Comune di Pinerolo ora ha la sua App

MunicipiumEra stato annunciato nei mesi scorsi ed ora è arrivata: si tratta dell’app per smartphone con la quale i cittadini potranno comunicare direttamente con il Comune di Pinerolo ed indicare le criticità. Si chiama Municipium del Gruppo Maggioli, la più completa e la più premiata, già attiva con successo in più di 250 Enti italiani (http://www.municipiumapp.it/web/)

Grazie a Municipium, tramite la funzione “Segnalazioni” i cittadini possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune. Ad esempio: la pioggia ha causato uno smottamento su una strada comunale? Il cittadino che lo ha riscontrato può inviare una segnalazione, che verrà inoltrata all’ufficio comunale competente.

Inoltre i cittadini potranno comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di SegnalazioniIdee e proposte”.

L’App “Municipium” è gratuita, non richiede sottoscrizioni di abbonamento ed è scaricabile come App omonima (Municipium App) su tutti i dispositivi mobili (smartphone o tablet) dotati di sistemi Android e iOS. 

Ma non solo, chi non ha la possibilità di installare l’App, può utilizzare il modulo di segnalazione presente sul sito web del Comune di Pinerolo (http://www.comune.pinerolo.to.it/), oppure recarsi di persona presso l’URP e compilare un apposito modulo cartaceo.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile