WEB TV & Comunicazione

Villar Perosa, sciopero alla Skf Avio

CECE5F54-4546-431E-8ECE-EE9002080C09Negli stabilimenti Skf Avio di Villar Perosa la delegazione FIOM-Cgil ha dichiarato lo sciopero di 8 ore su tutti i turni da lunedì 30 marzo sino a data da destinarsi.

La delegazione contesta alla direzione aziendale Skf la ripresa delle attività Avio a pieno regime, su attività non strettamente legate a prodotti di prima necessità, anteponendo la ricerca ossessiva degli utili ad una tutela della salute dei lavoratori e delle loro famiglie.

La stessa direzione aziendale non riesce a garantire la tutela della salute dei lavoratori in stabilimento a tal punto da chiudere gli spogliatoi, costringendo i lavoratori a recarsi a casa con gli stessi indumenti usati in azienda esponendo le famiglie dei lavoratori al rischio contagio.

Lo stesso vale per l’inadeguatezza dei Dpi  previsti dalla Skf per i dipendenti, in questo momento di massima esposizione al virus che la nostra comunità sta subendo, vedi i contagi in Skf di Airasca.

La delegazione chiede di autorizzare solo le produzioni legate a beni di prima necessità secondo il DPCM e implementare l’utilizzo capillare dei Dispositivi di protezione individuale ai lavoratori e mobilità interna per un utilizzo “sicuro” dei locali aziendali.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile