WEB TV & Comunicazione

VIDEO | Sfila in passerella la moda mentre la disabilità diventa una pièce che commuove i pinerolesi

Il tema di fondo ideato dalla Confartigianato è lo stile che incontra il territorio. La passerella è il palcoscenico del Teatro Sociale, a far da grancassa la Rassegna dell’Artigianato.

Ma il pubblico che ieri sera (venerdì 7 settembre) si aspettava di ammirare una sapiente rivisitazione, che 12 sartorie della provincia hanno saputo fare con alcuni modelli degli anni 40, prima si è commosso poi ha applaudito quando Irene Formento, una giovane di Pinerolo a cui una tetraparesi distonica non è riuscita a bloccare la sua vitalità ha sfilato con un abito che la stilista Federica Schierano ha realizzato per lei.

Ma la vera sorpresa è arrivata subito dopo quando sul palco insieme a Marta De Lorenzis del teatro del Moscerino di Pinerolo, il più piccolo teatro d’Italia, hanno recitato una parte della commedia: “Quattro ruote, un sorriso, una vita”.

Una poesia che regala entusiasmo, voglia di vivere e forza per vincere tutte le sfide di chi, anche da una sedia rotelle, ha imparato che si deve sorridere al mondo.

A.G.

Condividi

TORNA SU

Release 1.29