WEB TV & Comunicazione

Pomaretto vince il bando per il wifi gratis

comune pomarettoIl Comune di Pomaretto ha partecipato, nei mesi scorsi, ad un progetto europeo che ha visto concorrere più di 10.000 Comuni Europei, risultando tra i beneficiari della Regione.

L’iniziativa dell’Unione europea finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali. Ogni municipalità avrà a disposizione un voucher da 15mila euro per creare gli hotspot necessari per le reti internet.

Visto l’alto numero di adesioni, l’Italia, la Spagna e la Germania hanno beneficiato del numero massimo di voucher messi a disposizione dall’iniziativa europea per ogni Stato membro.

Il 98% dei voucher è stato assegnato nei primi 60 secondi di apertura del bando sulla base del criterio ‘primo arrivato, primo servito’ (first-come, first-served).

“Siamo molto soddisfatti, – afferma il Sindaco Danilo Breusa – il finanziamento ottenuto dimostra come questa Amministrazione è sempre attenta a cogliere ogni opportunità che le si presenti. Una connessione libera alla rete, possibile in qualsiasi momento, rappresenta un servizio in più che il Comune offre ai cittadini e ai turisti presenti nel nostro territorio, Un altro passo avanti verso l’ammodernamento della nostra piccola comunità, grazie al lavoro svolto dall’Amministrazione e dagli uffici.”

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile