WEB TV & Comunicazione

Pinerolo, avviata la riqualificazione di piazza Roma, demolito “il mercato delle cavagne”

Al via la demolizione del mercato di piazza Roma

Al via la demolizione del mercato di piazza Roma

Da questa mattina i mezzi meccanici sono al lavoro nella centralissima piazza Roma per smantellare lo storico “mercato delle cavagne” chiamato così perché un tempo i prodotti disposti sulle bancarelle, coltivati negli orti dei contadini della zona, venivano portati con due ceste di vimini appese al manubrio delle bici.

Dopo decenni la copertura era stata intaccata dal tempo e la ruggine era presente sulle strutture portanti, il vento aveva poi provocato altri danni.

Ora tutta l’area verrà riqualificata, si farà una nuova copertura, un pavimentazione in pietra, ci saranno delle panchine con del verde e i banchi del mercato troveranno nuovamente posto in un contesto rinnovato.

I lavori del costo 700 mila euro dureranno 240 giorni, i banchi dei prodotti a chilometri zero sono stati spostati in piazza Vittorio Veneto ( lunedì, martedì e venerdì) e in piazza Cavour al sabato e al mercoledì. Nella tarda primavera torneranno in piazza Roma in uno spazio polifunzionale che potrà anche ospitare mostre ed eventi.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile