WEB TV & Comunicazione

Per Elisa al via la sottoscrizione di Specchio dei Tempi per addestrare un cane guida

elisa

Elisa ha  un bel volto incorniciato da capelli lunghi castani e occhi scuri e una grande di voglia vivere appieno i suoi 22 anni. Ma sin dalla nascita deve condividere le sue giornate con la sindrome di Lennox Gastaut, che fra le altre conseguenze provoca improvvise perdite di equilibrio con rovinose cadute a terra. Adesso Specchio dei Tempi ha lanciato una sottoscrizione per far fronte alle spese ingenti, anche 25 mila euro, che serviranno per l’addestramento di un cane guida e saranno i lettori de “La Stampa”a portare un altro aiuto concreto.

Certo perché il cane, che non è ancora arrivato, verrà pagato grazie ad un’altra iniziativa di solidarietà  lanciata dai colleghi del padre che lavora alla Skf, che in estate hanno organizzato a Villar Perosa e ad Airasca una cena in bianco e un banco di beneficenza e prima ancora da ricordare la raccolta della Freedrift che a Bricherasio, con un evento automobilistico, aveva messo primo anello di una catena di solidarietà .

Elisa abita con i genitori a Bibiana , accanto alla casa dei nonni, è circonda da affetto e amore .Ha sempre  bisogno di continue cure che alterna a momenti di ordinaria quotidianità, ma se la si vuole far felice allora bisogna portarla a giocare a bowling, sulla moto d’acqua o su una pista di sci, Elisa è una atleta SSpecial Olympics che ama gli sport e la musica. La mamma e il papà con il loro coraggio e determinazione sanno guardare avanti. Ma certamente ora servirà un altro aiuto economico perché un cane addestrato richiede tempi di apprendimento lunghi.

Sarà un Golden Retriever, un cane dal carattere dolce, e se sarà una femmina il nome è già deciso si chiamerà Luna.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile