WEB TV & Comunicazione

Airasca, consegnata la raccolta fondi per donare ad Elisa un cane addestrato

Elisa fondi per il cane

Giovedì pomeriggio (13 luglio) nel centro sportivo prospiciente lo stabilimento Skf di Airasca  si è svolta la cerimonia di consegna della raccolta fondi organizzata dalle Rsu che, con  due cene e una  lotteria di beneficenza, hanno raccolto 2.800 euro,  un importante contributo per donare ad Elisa una cane addestrato.

Lei è figlia di un collega a cui  i medici sin da bambina hanno diagnosticato la sindrome di Lennox Gastaut, che fra le conseguenze provoca anche delle improvvise cadute a terra. Il cane una volta addestrato potrà assisterla in ogni momento della giornata.

Elisa è  una giovane atleta Special Olympics ha 22 anni, tanta voglia di affrontare nuove esperienze sportive da aggiungere al suo medagliere, dove  già hanno trovato posto i successi ottenuti nel bowling. Fra le sue passioni lo sci: “Non esistono muri che la fermino”, racconta il papà.

Un primo passo sul sentiero della solidarietà è stato fatto, ma il cammino è ancora lungo, per addestrare un cane si stimano costi che oscillano fra i 15 e i 20 mila euro.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile