WEB TV & Comunicazione

Notte delle Muse: 4mila presenze nei musei

IMG_1659

Il concerto di inaugurazione per “La Notte delle Muse” a Palazzo Vittone

01-06-2017 – 17:32 – Quasi 4mila visitatori in un fine settimana. E’ il bilancio splendente del La Notte delle Muse, evento che lo scorso fine settimana ha illuminato la città e tenuto accesi i Musei civici. L’ingresso gratuito, le numerose attività e animazioni proposte, gli spettacoli, i concerti (anche itineranti) e i laboratori hanno attratto migliaia di cittadini e abitanti del territorio, che hanno visto una Pinerolo culturale viva più che mai.

A funzionare sono stati l’idea, ma soprattutto il lavoro di squadra: musei, associazioni, scuole, FondazioneCRT e sponsor privati.

Insomma, un’edizione numero zero che ha superato le aspettative: soltanto a Palazzo Vittone (alla Pinacoteca Civica d’Arte e al Museo Etnografico), si sono contate oltre mille presenze, mentre al Museo della Cavalleria si è arrivati a quota 750.

L’assessore alla Cultura Martino Laurenti: “E’ stato un successo perché è stato un lavoro corale. Questo ci insegna che soltanto insieme possiamo costruire qualcosa di importante, lasciare un segno nella Città. Quindi il ringraziamento va a tutti, ma davvero tutti quanti”.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile