WEB TV & Comunicazione

Nel fine settimana due eventi nel Pinerolese per promuovere la ricerca di terapie per malattie rare e di cure per i tumori in età pediatrica

libr

Il Fali, organizzazione sindacale autonoma, promuove due eventi nel Pinerolese finalizzati ad una raccolta di fondi sia per supportare lo studio delle malattie rare e sia per trovare giovani ricercatori.

Il primo appuntamento sarà venerdì 19 aprile a Villar Perosa al museo del Cuscinetto e della Meccanica alle 19.30 per la presentazione del libro: “Più unica che rara” di Francesca Nigro, un’occasione per affrontare il tema e parlare delle patologie rare, parte della vendita del libro saranno devolute all’ospedale pediatrico torinese Regina Margherita.

pomodoro

Il secondo evento dal titolo: “Il pomodoro per la ricerca” che è una iniziativa di Fondazione Veronesi, si svolgerà sabato 20 aprile a Pinerolo, nel cortile di Chiale-Expert ad Abbadia Alpina (in orario di apertura dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30) finalizzato alla raccolta di fondi per sostenere lo studio dei tumori pediatrici. Qui, grazie alle vendita di salse di pomodoro, si potrà offrire il proprio contributo alla ricerca medica.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile