WEB TV & Comunicazione

La Cisl Pensionati di Pinerolo cerca volontari per accompagnare i pazienti in ospedale

ospedale_agnelli

Il convegno che si è svolto sabato a Pinerolo  sulla  Sanità è stata l’occasione per scattare diverse fotografie che ben evidenziano le criticità del settore.

Tiziana Tiziana Salmistraro della Cisl Pensionati ha posto l’accento su un aspetto: «Ci sono associazioni come ad esempio  la nostra  Anteas  che impiegano volontari nel campo della solidarietà. Abbiamo difficoltà a trovare delle figure che possano fronteggiare questa situazione. Mancano gli autisti».

Poi avanza una proposta: « La soluzione sarebbe quella di istituire un servizio fra i Comuni con l’utilizzo di una navetta che esegua due corse al giorno verso l’ospedale».

Per lo Spi della Cgil il problema è un altro, spiega Elvio Tron: «Per noi invece, che ci appoggiamo all’ associazione Auser, non esiste il problema degli autisti, abbiamo otto auto e 40 autisti  volontari che girano tutti i giorni, ma siamo in crisi nel reperire figure di volontari specializzati, sia nel disbrigo delle pratiche burocratiche sia in quelle informatiche. Per non parlare di figure apicali che potrebbero diventare  il presidente di una realtà come la nostra».

Il volontariato è una risorsa fondamentale per espletare molti servizi ma la Sanità ha problemi che sono davanti a tutti noi che non possono essere risolti da chi mette a disposizione il suo tempo libero.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile