WEB TV & Comunicazione

Louis Armstrong: avanti a tutti, per i venerdì del Corelli

Louis ArmstrongLo stile inconfondibile e la musica di Louis Armstrong raccontati da Luigi Martinale nel terzo incontro di avvicinamento al Jazz dei Venerdì del Corelli.

Venerdì 29 marzo 2019 ore 21.00 tornano i racconti delle “Note… a margine di un pentagramma” con Luigi Martinale per I Venerdì del Corelli. Un’occasione per parlare di jazz e ascoltare brani di musicisti diventati leggenda: ascolti, analisi, video, chiacchiere, e aneddoti, per scoprire un mondo e personalità che hanno lasciato un enorme segno in tutta la cultura del XX secolo.

POTATO HEAD BLUES – Louis Armstrong: avanti a tutti è il titolo dell’incontro che metterà in luce la leggendaria figura di “Satchmo” – una delle più grandi e influenti personalità in campo musicale del ’900 – raccontata partendo dall’omonimo standard jazz inciso nel 1927. Un brano definito dai critici “uno dei momenti più stupefacenti nell’intera storia della musica del ventesimo secolo”, inciso dalla jazz-band Louis Armstrong and his Hot Seven, costituita da Armstrong, sua moglie Lil Hardin, Johnny Dodds, John Thomas, Johnny St. Cyr, Pete Briggs, e Baby Dodds. Le atmosfere degli anni Venti, le fumose cantine dove si suonava Jazz, la personalità incredibile di Armstrong saranno protagonisti di un incontro dove storie, aneddoti e musica si mescoleranno.

 Il prossimo incontro sarà venerdì 31 maggio alle ore 21 con ” Andar di qua e di là – Cavalleria e Giara: fra Opera e Balletto” presso il Circolo Sociale di Pinerolo a cura di Claudio Fenoglio.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile