WEB TV & Comunicazione

Oggi conferenza stampa di VIVAL, il grande expo, unico in tutto il Piemonte, dedicato al benessere.

image12/06/2014 – 18:28 –  il 21  e 22 giugno ue giorni durante i quali scoprire la cultura del vivere bene in tutte le sue sfaccettature, con operatori del settore, convegni, seminari, incontri, presentazioni e laboratori. Unica la location di quest’anno, la storica Cavallerizza Caprilli, il maneggio coperto più grande d’Italia, che aprirà le proprie porte per ospitare questo festival all’insegna del benessere. Tante anche le occasioni di turismo e di scoperta del pinerolese: sarà infatti eccezionalmente aperto, nelle due giornate di VIVAL, il Museo Nazionale della Cavalleria di Pinerolo.

IL TEMA DEL FESTIVAL

Vival è un progetto, giunto alla sua terza edizione, nato con l’obiettivo di promuovere il benessere consapevole e sostenibile, non solo economico, ma soprattutto sociale, fisico e spirituale. Tema centrale di VIVAL 2014 sarà “Ritorno all’uomo”, per un’edizione particolare, che pone l’uomo e la qualità della vita al centro delle scelte che condizionano il nostro quotidiano. Un vero e proprio invito, una suggestione per affrontare il futuro in un modo più in linea con il nostro “star bene”.

 

LA LOCATION: LA CAVALLERIZZA CAPRILLI

Vivere bene vuol dire anche rivalutare l’ambiente, sia naturale che urbano.

Per questo VIVAL accoglierà i propri visitatori all’interno della Cavallerizza Caprilli, una location sorprendente,

eccezionale cornice storica emblema di “Pinerolo, Città della Cavalleria”, conosciuta in tutto il mondo grazie al capitano Federico Caprilli, inventore del sistema di monta naturale a cavallo che ha legato indissolubilmente il suo nome a questa città. VIVAL sarà così l’occasione unica, per i turisti e per i pinerolesi stessi, di visitare l’interno della Cavallerizza, ammirare interessanti mostre sul mondo dell’equitazione e poi scoprire, o riscoprire, l’intera città di Pinerolo, con i suoi tesori e le sue bellezze.

 

LE CINQUE AREE TEMATICHE

In continuità con le passate edizioni le aree tematiche proposte saranno:

- INFANZIA

- SALUTE & COSMESI

- ALIMENTAZIONE

- SPORT & INTRATTENIMENTO

- CASA

Una vetrina dei modi e dei luoghi dello stare bene per ritrovare e mantenere l’equilibrio mente-corpo.

 

“Siamo davvero orgogliosi di ospitare a Pinerolo questa nuova edizione di VIVAL – dichiara il Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero –. Il vivere bene, non solo da un punto di vista fisico, ma anche sociale e culturale, è oggi tema di grande rilevanza. Siamo infatti sempre più attenti al nostro benessere, al nostro stile di vita. Questa manifestazione offrirà ai visitatori tante occasioni di confronto, approfondimento e informazione con convegni, seminari, stand espositivi. Sarà quindi un appuntamento da non perdere arricchito, quest’anno, da un’altra novità: VIVAL si terrà infatti all’interno della Cavallerizza Caprilli, una delle grandi eccellenze della nostra Città. Per l’occasione anche il Museo Nazionale della Cavalleria sarà eccezionalmente aperto al pubblico: turismo e vivere bene in sincronia, quindi, per questa edizione 2014 di VIVAL a Pinerolo.”

 

VIVAL è un’importante progetto di valorizzazione delle risorse umane e ambientali del territorio, che si è espresso, dall’autunno 2013 ad oggi, attraverso una serie di eventi tematici (ultimo dei quali è il recente “Vivere di Gusto”), come l’alimentazione, lo sport e la cultura.

Un festival coraggioso ed eterogeneo con un format caratterizzato da un expo affiancato da intrattenimenti per grandi e piccoli, laboratori, convegni e conferenze, con professionisti del settore, che in ciascuna delle passate edizioni ha fatto registrare più di 5mila visitatori e il tutto esaurito durante le conferenze.

A suggello della qualità delle proposte culturali vigila il comitato scientifico, costituito da esperti e teorici delle differenti tematiche affrontate.

“Fare parte del progetto VIVAL significa essere in sintonia con un modo d’essere e di pensare, con la riscoperta dei valori fondamentali, integrati con lo sviluppo sostenibile del territorio pinerolese e torinese.”

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile