WEB TV & Comunicazione

Festa dell’albero: 80 nuove piante nel Parco della Pace

img_445819-11-2016 – 16:15 – Grazie alla  Freudenberg, la multinazionale tedesca che a Pinerolo produce gli anelli di tenuta per i motori, il Parco della Pace di Pinerolo avrà 80 alberi in più. Infatti questa ditta ha donato 23 mila euro alle sezione locale di Legambiente per mettere nuove piante in quest’area di Pinerolo. Verranno messi dei gelsi, l’acero campestre, il melo da fiori, oltre a diversi ciuffi decorativi con del biancospino, il sorbo degli uccellatori. Un momento di festa che verrà celebrato lunedì alle 10,30.

Di seguito il comunicato stampa

Gli alberi sono amici dell’ambiente, puliscono l’aria che respiriamo, consolidano le pendici dei monti, abbelliscono il paesaggio e le città in cui viviamo. Gli alberi sono il simbolo della nostra volontà di difendere il suolo ancora libero, di tutelarlo contro il consumo eccessivo ed il degrado.  A Pinerolo il 21 novembre celebreremo insieme la festa dell’albero   mettendo a dimora grazie al contributo della Ditta Freudenberg  Sealing  Technologies,  in collaborazione con la Città di Pinerolo  di Pinerolo ed il Circolo Legambiente .

Vi aspettiamo, insieme all’ Amministrazione comunale,  alle ore 10,30  all’ angolo tra Via Alpi Cozie e il piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa. per visitare  il Parco e impegnarci insieme a custodire e rendere sempre più  conosciuto e piacevole questo angolo verde della nostra città.

 

Circolo Legambiente Pinerolo

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile