WEB TV & Comunicazione

Cinema: le novità di marzo

allacciate-le-cinture-

14/03/2014 – 12:07 -

Allacciate le cinture

Arriva nelle sale a marzo il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Kasia Smutniak. La pellicola è una storia d’amore che corre per oltre 10 anni e racconta le vicende di Elena, giovane donna che si divide tra le attenzioni di Antonio e Fabio. Il primo è passionale, il secondo invece si trova nello scomodo ruolo del grande amico, ma anni dopo i tre si ritroveranno a combattere una battaglia più drammatica della rivalità amorosa. Il film è, come quasi tutti quelli di Ozpetek, corale e tra gli altri protagonisti val la pena di citare Elena Sofia Ricci e Carolina Crescentini.

 

 

 

 

Un-Ragionevole-DubbioUn ragionevole dubbio

Dal regista di Sliding Doors arriva nelle sale un legal thriller dalle tinte noir con Samuel L. Jackson e Dominic Cooper. Mitch è un procuratore distrettuale onesto ed infallibile, ma dopo una sera di bagordi investe un uomo e terrorizzato dalle conseguenze che ne avrebbe subito la sua carriera non si ferma a soccorrerlo e si da alla fuga. Il rimorso per quanto accaduto lo porterà ad impegnarsi per farsi assegnare il caso in modo da scagionare l’imputato per riuscire a redimersi almeno in parte, ma proprio da quel momento scoprirà un’altra scioccante verità.

 

 

 

 

il ricattoIl Ricatto

Dai creatori di Buried un nuovo thriller claustrofobico con Elijah Wood e John Cusack che strizza l’occhio al cinema hitchcockiano ed in particolare alla celebre scena in teatro de “L’uomo che sapeva troppo”. La vicenda si svolge interamente nell’arco di una serata di musica classica durante la quale il noto pianista Tom Selznick tornerà dopo anni a calcare un grande palco. Quello che scoprirà una volta davanti al pianoforte è che dovrà eseguire alla perfezione un complesso brano che nessuno mai prima era riuscito a fare senza errori e che sarà costretto a farlo a rischio della vita, infatti da qualche parte in galleria un uomo gli sta puntando un fucile da cecchino addosso, pronto a fare fuoco ad un suo minimo errore.

 

 

 

lei filmLei

Candidato a 5 premi Oscar Lei è un film che incrocia la fantascienza al dramma. In una Los Angeles del futuro Theodore (Joaquin Phoenix) è un impiegato di una compagnia che si occupa di scrivere lettere personali per conto di altri, ma dopo la separazione dalla moglie vive in uno stato di apatia. Troverà conforto in Samantha, un sistema operativo animato da un’eccezionale intelligenza artificiale, con la quale svilupperà un rapporto che presto si trasformerà in amore.

 

 

 

 

A cura di Marco Giaimo

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile