WEB TV & Comunicazione

Rimandati a settembre i film, a Pinerolo cinema chiusi. A Villar Perosa apre il cineforum

cinema ritz

Nessun cartellone all’ingresso dei cinema di Pinerolo, una sola eccezione al cinema Ritz dove sono rimasti affissi quelli della scorsa stagione e fra questi, in tono un po’ beffardo  spicca quello del Lockdown all’italiana.

I gestori dei cinema cittadini sono in sintonia fra loro sulle criticità che il settore sta vivendo. “Non sono usciti nuovi film”, ricorda Beppe Ghigo contitolare della multisala Italia. “Con il coprifuoco dovremmo iniziare le proiezioni troppo presto”, aggiunge Piero Bosio proprietario dei cinema Hollywood e Ritz.

E allora i gestori dei cinema cittadini si prendono una pausa di riflessione, tutto sembra rimandato a settembre.

E intanto in Comune con la collaborazione di Luca Storero, organizzatore del Cineforum della città, si sta lavorando per definire i film che verranno proiettati questa estate all’aperto in un bel parco pubblico.

Per gli appassionati del grande schermo una proposta arriva da Villar Perosa qui dopo mesi di inattività riapre il Cinema delle Valli  con i corsi e il cineforum del progetto La Fabbrica del Villaggio. Venerdì 30 aprile si torna in sala con ospite Davide Ferrario che alle 18 presenterà al pubblico il suo ultimo film “Nuovo cinema paralitico”. Nel pomeriggio il regista incontrerà i 12 partecipanti selezionati nell’ambito del progetto “La Fabbrica del Villaggio”, Viaggio crossmediale di comunità che in questi mesi hanno seguito le attività laboratoriali online e che potranno incontrarsi finalmente dal vivo preparandosi così alla partenza delle riprese che nelle prossime settimane si svolgeranno sul territorio cittadino; al centro il Villaggio operaio Giovanni Agnelli e il rapporto tra la fabbrica Riv-Skf e Villar Perosa. L’intero progetto si aprirà alla comunità della Val Chisone proponendo al pubblico un ciclo di proiezioni che ogni venerdì – fino al 4 giugno - porterà in sala i registi che non solo terranno delle lezioni riservate al gruppo di partecipanti de La fabbrica del Villaggio, ma incontreranno gli spettatori raccontando le proprie opere e il proprio appassionante lavoro (ingresso 3€ con prenotazione. Per info: cinema.valli@piemontemovie.com).

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile