WEB TV & Comunicazione

Le recensioni della Mondadori: giorno #7

KondoGiorno 7 – Siamo tutti a casa e questo ci dà la possibilità di mettere un po’ di ordine, non solo nell’ambiente che ci circonda ma anche nel nostro mondo interiore.
Nel libro “Il magico potere del riordino”, Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici e, insieme, la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato eliminando oggetti o cose che non fanno più parte della nostra vita presente e magari legati a momenti dolorosi, valorizza le cose preziose e induce a fare meno acquisti inutili.

Della stessa collana:
- L’arte delle liste;
- Per una mente libera;
- Lo zen e l’arte di mangiare bene;
- Manuale di pulizie di un Monaco buddhista.

#andràtuttobene
Akemi

 

100 raccontiGIORNO 7 – Quando la casa editrice fa la differenza è bene sottolinearlo: i racconti contenuti in questo volume si distinguono innanzitutto per le splendide illustrazioni, un’impronta riconoscibile in tutto il catalogo dell’editore. A ciò aggiungiamo la cura con la quale sono stati selezionati: dai grandi classici quali Esopo, Andersen, i fratelli Grimm, passando per i racconti popolari e i miti.
Alcuni hanno migliaia di anni, altri sono più recenti ma ciò che li accomuna è la capacità di catturare la fantasia e di rimanere impressi nella memoria.

“Cento racconti illustrati” – Usborne Edizioni, 18,90€

Clara

 

SalgadoGIORNO 7 (continua) – Uno splendido poema visivo realizzato nel 2014 dal regista Wim Wenders per celebrare uno dei fotografi più talentuosi dei giorni nostri: il brasiliano Sebastião Salgado. Un documentario dove a parlare sono le luci e le ombre, la violenza e la speranza, come in tutte le sue foto.
“Gli esseri umani sono il sale della terra” è il messaggio di Genesi (Taschen, 60 €) e anche del film che ci mostra parte della biografia e della tecnica dell’artista e lo raffigura completamente immerso nel mondo naturale anche da un punto di vista solidale.

Marta

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile