WEB TV & Comunicazione

Elisa presenta il suo cane da allerta medica, regalo della solidarietà

Elisa presenta  quello che sarà il suo cane da allerta medica

Elisa presenta quello che sarà il suo cane da allerta medica

Ha vinto la solidarietà e ieri sera, lunedì 13 novembre,  ad Airasca Elisa, una ragazza di 22 anni abitante a Bibiana,  che convive dalla nascita con una sindrome che le provoca improvvise perdite dei sensi con il rischio di rovinose cadute a terra, ha presentato ad amici e colleghi di lavoro dei genitori Luna, un cucciolo di Golden Retriver che, una volta terminato l’addestramento, diventerà un cane da allerta medica.

Non solo sarà un affettuoso compagno per Elisa, ma in caso di improvvisi malori si metterà al suo fianco per attutire un’eventuale caduta, abbaiando per richiamare l’attenzione.

A permettere di realizzare questo progetto, diviso in tappe, sono stati in prima battuta i colleghi di lavoro del padre e della madre che hanno organizzato una cena in bianco e i piloti di una scuderia corse. Sono arrivati cosi i primi fondi per acquistare il cane e avviare il processo di addestramento ma per sostenere questo lungo e costoso percorso ( si prevedono due anni di lezioni con un istruttore cinofilo che arriva  da Roma)  è arrivato un fondamentale  aiuto dalla Fondazione Specchio dei Tempi che, grazie alla generosità dei lettori de “La Stampa”, ha raccolto oltre 20 mila euro. Di questi 10 mila sono stati versati da una lettrice torinese, che dopo la morte del suo labrador Andy aveva deciso di raccogliere dei fondi per aprire quella che sarà “Nella cuccia di Andy».

Per raccogliere i fondi aveva  devoluto una parte di quanto aveva raccolto con la vendita di una sua collezione di articoli firmati Chanel.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile