WEB TV & Comunicazione

Web Tv & Comunicazione

Its energia Piemonte

Un premio nazionale per le mense comunali di Pinerolo ritirato da Antonella Clapier

clapier2Fra i tanti riconoscimenti che possono arrivare quello che è stato conferito all’assessore all’Istruzione del Comune di Pinerolo, Antonella Clapier, rappresenta una garanzia per gli scolari che si fermano a mangiare in mensa. Infatti il Comune di Pinerolo ha ricevuto una menzione di merito, all’interno della XIII edizione del Premio Compraverde 2019 – sezione Mense verdi, per aver adottato i Criteri Ambientali Minimi e promosso pasti multiculturali, utilizzato apparecchi da cucina a basso consumo energetico, politiche di riduzione dei rifiuti, programmi di educazione alimentare… e valorizzato la filiera corta.

A tal proposito guarda il  VIDEO | Cosa abbiamo nel piatto? Scopriamolo grazie ad Experimenta a Pinerolo

Precisa l’assessore: “La menzione di merito ricevuta mi riempie d’orgoglio. Desidero ringraziare il personale dell’ufficio istruzione che ha contribuito a un risultato così brillante. Le motivazioni espresse nella targa riassumono bene gli intenti perseguiti in questi tre anni di lavoro per migliorare la qualità del servizio di refezione scolastica”.

La menzione riguarda la sezione Mense verdi, che premia mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa. La targa è stata ritirata a Roma dall’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier , intervenuta al Forum Compraverde, che si è tenuto il 17-18 ottobre a Roma, presso lo storico palazzo WEGIL, di Trastevere. Dopo un processo di selezione e valutazione delle candidature, durato quattro mesi e che ha coinvolto i maggiori esperti nazionali, il Premio è stato attribuito su 8 sezioni: Politica GPP, Bando Verde, Mensa Verde, Cultura in Verde, Edilizia in Verde-Materiale locale e rinnovabile, Edilizia in Verde-Materiale innovativo, Vendor Rating e Acquisti sostenibili, Social Procurement.

 

 

 

 

 

 

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile