WEB TV & Comunicazione

Un bando per far rinascere il Caffè del Teatro

caffè teatro18-04-2016 – 17:00 – E’ prossima la pubblicazione del bando per l’affidamento in concessione della gestione del Caffè del Teatro, “salotto” ottocentesco della Città. Obiettivo è quello di restituire ai pinerolesi questa splendida parte dell’edificio del Teatro Sociale, collocato nel “cuore” della Città con affaccio diretto su piazza Vittorio Veneto e su via Duomo. Il locale di circa 200 mq verrà dato in gestione e tornerà così a rivivere dopo diversi anni di inutilizzo con le sue volte decorate ed i pavimenti in marmo seminato bianco.
Il concessionario, futuro gestore, potrà provvedere direttamente agli interventi di restauro e risanamento conservativo dell’immobile a fronte della riduzione del canone della concessione.
Il bando prevederà l’insediamento di una caffetteria con eventuale ristorazione, a cui potrà essere affiancata un’attività di vendita che sia complementare e accessoria alla somministrazione. La gara sarà aperta alle aziende con adeguata esperienza nell’ambito della somministrazione ovvero nel settore alimentare.
La concessione avrà la durata di 20anni.
“L’affidamento in concessione del Caffè del Teatro – commenta il Sindaco Eugenio Buttiero – è un obiettivo importante di questa Amministrazione e permetterà di restituire a Pinerolo lo splendore dei locali del Caffè senza che ciò comporti spese a carico della collettività. Il nuovo Caffè del Teatro, oltre a recuperare una struttura che è patrimonio della Città, offrirà senza dubbio un servizio essenziale al Teatro comunale e contribuirà a rivitalizzare tutto il centro storico. Inoltre, la proprietà del bene rimarrà del Comune che di fatto realizza questo progetto senza intaccare il proprio patrimonio immobiliare. Un altro importante risultato per la Città”.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile