WEB TV & Comunicazione

Torna Pinerolo Poesia

libro percezioniDa venerdì 3 maggio al 25 maggio ricomincia “Pinerolo Poesia” una manifestazione letteraria con lo scopo di promuovere la lettura e la cultura della poesia.

Molti altri sono gli incontri programmati per questa manifestazione.Tema dell’edizione 2019 è la riflessione sull’estraneità e l’alienazione personale vissuta come condizione fisica, psicologica, filosofica, politica, espressa attraverso la pesi a e la letteratura in generale.

Venerdi 3 maggio alle 17,30 alla Poeteca della Biblioteca Alliaudi a Pinerolo ci sarà la presentazione del libro “Percezioni” di Giovanni Battista Argenziano. Insieme all’autore interverrà anche Alessandro Piron.

Sabato 11 maggio alle 21 al Teatro del Lavoro a Pinerolo ci sarà una rappresentazione dei “Dialoghi con Leucò” a cura dei gruppi teatrali del Liceo Scentifico “Maria Immacolata” e del Liceo Scientifico ” Maria Curie” di Pinerolo.

Domenica 12 maggio alle 18 al Teatro del Lavoro ci sarà la presentazione di un libro ” Dolore minimo” di Giovanna Cristina Vivinetto. Dialogherà con l’autrice Matteo Meloni.

Giovedì 16 maggio alle 18 presso la Libreria Volare ci sarà la lettura di Poesie del bosco della montagna con  gli autori dei volumi “Il Monviso rovesciato” di Beppe Mariano e Poesie Creaturali, e “Un bosco in versi” di Tiziano Fratus.

Venerdì 24 maggio alle 21 al Teatro del Lavoro ci sarà il racconto della raccolta di versi “Tormenti della cattività” di Antonio Riccardi.

Sabato 25 maggio alle 21,15 al Teatro del Lavoro si terrà uno spettacolo “Voci del Mediterraneo” , un viaggio alla scoperta della poesia araba , tra racconto e lettura di testi ed esecuzioni di brani musicali di Oud e voce.

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile