WEB TV & Comunicazione

Se il Comune non stanzierà 30 mila euro la cestistica di Pinerolo dovrà continuare a giocare a Cantalupa

Foto archivio Valter Navone

Foto archivio Valter Navone

 

 

 

 

 

 

 

 

A Pinerolo ci sono delle eccellenze nel mondo dello sport capaci di dare lustro alla città.

E se il volley e il calcio rappresentano solo in ordine di tempo due grandi soddisfazioni per Pinerolo e la Fise ha nuovamente individuato la struttura di Abbadia Alpina come un luogo dove sviluppare, grazie ai fondi del Pnrr, un centro per l’equitazione, l’elenco dei successi è certamente lungo.

Ma allora perché l’atteggiamento dell’ amministrazione comunale è quello di temporeggiare quando si devono indirizzare delle risorse economiche, a volte anche modeste, per il mondo delle sport?

Dubbi che avanzano quando da anni gli atleti del basket sono costretti ad allenarsi e a giocare a Cantalupa perché il palazzetto dello sport di Pinerolo non risponde alle indicazioni della federazione.

E dire che gli interventi da eseguire riguardano la levigatura del parquet, la tracciatura del campo, una protezione delle transenne e del muro e una modifica della struttura che sostiene il canestro.

A conti fatti nel 2019 i preventivi parlavano di 25 mila euro esclusi i materiali di protezione.

Il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai,  si è già impegnato con i dirigenti della società a far eseguire gli interventi, ma questo dopo l’approvazione del bilancio comunale previsto fra domani e dopodomani (4 e 5 maggio).

E i tempi per la società sportiva cominciano ad essere stretti perché la società entro luglio dovrà iscrivere la squadra e designare il campo. E fra la difficoltà nel reperire i materiali e individuare la ditta che dovrà fare i lavori ora si dovrà correre, se non si arriverà in tempo il basket dovrà ancora per un anno giocare fuori casa.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile