WEB TV & Comunicazione

Se il Comune non stanzierà 30 mila euro la cestistica di Pinerolo dovrà continuare a giocare a Cantalupa

Foto archivio Valter Navone

Foto archivio Valter Navone

 

 

 

 

 

 

 

 

A Pinerolo ci sono delle eccellenze nel mondo dello sport capaci di dare lustro alla città.

E se il volley e il calcio rappresentano solo in ordine di tempo due grandi soddisfazioni per Pinerolo e la Fise ha nuovamente individuato la struttura di Abbadia Alpina come un luogo dove sviluppare, grazie ai fondi del Pnrr, un centro per l’equitazione, l’elenco dei successi è certamente lungo.

Ma allora perché l’atteggiamento dell’ amministrazione comunale è quello di temporeggiare quando si devono indirizzare delle risorse economiche, a volte anche modeste, per il mondo delle sport?

Dubbi che avanzano quando da anni gli atleti del basket sono costretti ad allenarsi e a giocare a Cantalupa perché il palazzetto dello sport di Pinerolo non risponde alle indicazioni della federazione.

E dire che gli interventi da eseguire riguardano la levigatura del parquet, la tracciatura del campo, una protezione delle transenne e del muro e una modifica della struttura che sostiene il canestro.

A conti fatti nel 2019 i preventivi parlavano di 25 mila euro esclusi i materiali di protezione.

Il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai,  si è già impegnato con i dirigenti della società a far eseguire gli interventi, ma questo dopo l’approvazione del bilancio comunale previsto fra domani e dopodomani (4 e 5 maggio).

E i tempi per la società sportiva cominciano ad essere stretti perché la società entro luglio dovrà iscrivere la squadra e designare il campo. E fra la difficoltà nel reperire i materiali e individuare la ditta che dovrà fare i lavori ora si dovrà correre, se non si arriverà in tempo il basket dovrà ancora per un anno giocare fuori casa.

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29