WEB TV & Comunicazione

Pinerolo, Cantalupa e Cumiana: un protocollo d’intesa per turismo e sport

protocollo05-02-21016 – 14:02- Pinerolo, Cantalupa e Cumiana: un protocollo d’intesa per turismo e sport firmato da Malagò presidente Coni.

Si è svolta oggi, venerdì 5 febbraio, alla presenza del Presidente Nazionale del Coni, Giovanni Malagò, la firma del protocollo d’intesa per fini turistici e sportivi tra i Comuni di Pinerolo, Cantalupa e Cumiana. Il protocollo ha come obiettivo la realizzazione di iniziative a carattere sportivo, culturale e sociale, al fine di valorizzare e promuovere il territorio del pinerolese mettendo a disposizione le numerose strutture alberghiere e polisportive presenti nei Comuni coinvolti.

L’accordo, della durata di quattro anni, prevede un ricco programma di iniziative dedicate ad attività sportive e ricreative di vario genere, con la collaborazione dei Comuni stessi e delle Associazioni sportive e culturali locali. L’obiettivo è quello realizzare un unico polo di riferimento per lo sport e l’attività fisica, garantendo alla cittadinanza un’offerta ampia e differenziata.

 

Questo protocollo d’intesa rappresenta un’iniziativa molto importante”, afferma il Sindaco Eugenio Buttiero. “In questo modo avremo infatti l’opportunità di consolidare il rapporto di collaborazione tra i Comuni di Pinerolo, Cantalupa e Cumiana. Le importanti sinergie che verranno messe in atto consentiranno ai cittadini di usufruire delle strutture presenti all’interno dei rispettivi Comuni e  al contempo rafforzeranno l’attrattiva turistica del nostro territorio. L’obiettivo è quello di fornire un sistema dedicato allo sport innovativo ed efficiente. Desidero ringraziare il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, per il grande interesse dimostrato nei confronti della nostra realtà. Ringrazio inoltre i Sindaci dei Comuni di Cantalupa e Cumiana per la disponibilità che hanno dimostrato nella realizzazione di questo protocollo d’intesa, e tutti coloro che sono intervenuti per la buona riuscita del progetto”

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile