WEB TV & Comunicazione

M5S Pinerolo chiede risposte sul ritiro di Buttiero. “E’ una questione di poltrone con il Pd?”

Luca Salvai, candidato a  sindaco per il M5S

Luca Salvai, candidato a sindaco per il M5S

04-05-2016 – 11:31 – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Pinerolo in merito al ritiro di Eugenio Buttiero.

“Dopo aver sparigliato le carte in casa PD, annunciando la candidatura con ben 4 liste a sostegno, la decisione di Buttiero di ritirarsi ci lascia sorpresi considerato che la scelta di correre per la poltrona di sindaco aveva già lasciato un certo segno. Non sappiamo le ragione del ritiro di Buttiero, ormai già schierato ai blocchi di partenza. Il suo laconico annuncio circa “fatti sopraggiunti nelle ultime ore” lascia spazio a ogni immaginazione. E tutto questo con manifesti di Buttiero freschi di colla ai muri e candidati delle sue liste civiche sorpresi ed ignari di tutto.

C’è stata una trattativa sulle poltrone? E se non c’è stata, la pressione dev’essere stata quanto mai convincente. Chiediamo quindi all’ormai ex Sindaco di avere la bontà di essere chiaro e trasparente circa le ragioni del suo ritiro.

Se c’è stata una trattativa, gli interessati abbiano la dignità di dichiararlo: sarebbe l’ultima conferma che per qualcuno i Pinerolesi non sono altro che numeri nell’urna, pecore da guidare da una parte all’altra. Dopodiché, finite le elezioni, torneranno a non contare nulla per i prossimi cinque anni, esattamente come i cinque appena passati.

 

Speriamo di no. I Pinerolesi potrebbero, in un moto d’orgoglio, dimostrare a questa classe politica che non sono “voti da spostare” ma persone, elettori e cittadini. Potrebbero perfino dimostrare che ogni voto conta. Potrebbero scegliere di dire che non vogliono più essere trattati come “pedine” sulla scacchiera. Potrebbero chiedere finalmente un po’ di rispetto”.

 

Luca Salvai – candidato sindaco M5S Pinerolo

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile