WEB TV & Comunicazione

L’Orchesta “I Braida” all’Hotel Barrage in attesa della primavera

Orchestra I Braida 2bis14-03-2017 – 15:29 – Proseguono gli eventi della stagione dell’Hotel Barrage: il 18 marzo, una serata dedicata agli appassionati del ballo. L’invito a una serata danzante di quasi primavera con la musica dal vivo dell’Orchesta “I Braida”: ecco la proposta dell’Hotel Barrage per la stagione di musica e spettacoli 2017 realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers. Sabato 18 marzo alle 20.00, appuntamento per l’apericena a buffet (per il quale è gradita la prenotazione al numero 0121 040500) a cui seguirà l’apertura delle danze. Sul palco, l’Orchestra “I Braida”, fondata nel 1974, che prosegue con costante successo la sua attività in Italia e all’estero. La nuova formazione si avvale dal 2004 della collaborazione di ottimi musicisti, tra cui spicca la voce della cantante Manola Plafoni. Il repertorio dal vivo de “I Braida” spazia dalla tradizionale musica da ballo ai balli di gruppo, dai ritmi latini ai balli da animazione.

Altri eventi sono in programma negli ampi spazi dell’Hotel Barrage, sotto le travi e fra le colonne in ferro, messi in evidenza dalla ristrutturazione di quello che fu il Cotonificio Turati, edificato nella seconda metà dell’800. Un menu musicale e di intrattenimento vario e stuzzicante per scoprire, a due passi da casa, il piacere di un concerto jazz, l’energia della musica ballabile, lo stupore sorridente di un’esibizione di magia.

L’Orchestra “I Braida”, la più longeva della provincia di Cuneo, giunta ormai alla sua 43° stagione musicale (dall’antico nome medioevale della città di Bra) è nata dall’idea di quattro musicisti braidesi che nel luglio 1974 si esibivano per le prime volte insieme in alcune sagre del Braidese, feste paesane, feste coscritti, pranzi di nozze e balli pubblici.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile