WEB TV & Comunicazione

Le recensioni e le attività consigliate dalla Mondadori: giorno #3

raeGIORNO 3 – Ovviamente le “ruvide bestie” siamo noi, cacciatori e prede in ogni momento. Un romanzo denso di azione e violenza, dalla scrittura descrittiva ed evocativa emula (forse un po’ troppo) di McCarthy. Si tratta però di un western moderno, con moto, armi automatiche, motel e cartelli del narcotraffico. In quest’opera prima (della bellissima scrittrice…) tutto è inseguimento, a partire da una sparatoria nella notte che abbatte alcuni capi di bestiame del già a rischio bancarotta Wyatt Smith, giovanissimo protagonista rimasto con un occhio solo ed un’enigmatica sorella, colpevole dell’uccisione del padre in un incidente di caccia; la responsabile è una ancor più giovane ragazzina selvaggia che, una volta catturata, non impiegherà
molto a scappare. L’unica possibilità per salvare il ranch è imbracciare il fucile e continuare la battuta.

Ruvide bestie, Rae Delbianco, Neri Pozza, 18 €.
Cristiano

 

 

mandalaMai come in questo momento abbiamo bisogno di un po’di relax! Siamo tutti a casa ma la tensione è alta.
Uno dei modi per allentarla un po’è disegnare e colorare con i nostri bimbi ma anche in totale solitudine! Chi conosce i mandala?

Colorare i mandala è davvero benefico per la mente. Disegnare e colorare i mandala significa dedicare un momento a sé stessi e attivare la concentrazione, migliora la capacità d’attenzione, la creatività e la memoria oltre ad essere molto rilassante.

La parola MANDALA in sanscrito significa CERCHIO e, secondo la tradizione orientale, sono una rappresentazione dell’Universo.
Quando siamo noi a disegnare e colorare mandala, la nostra opera può diventare una rappresentazione del nostro mondo interiore e del nostro stato d’animo in quel momento.

Esistono mandala sia per adulti che per bambini, una valida alternativa ai “soliti” album da colorare!
#andràtuttobene
Akemi

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile