WEB TV & Comunicazione

La pinerolese Isabella Martina vince un concorso e vola in Russia

15591061_1545256588836715_7149891021018446532_oQuest’anno, presso la SSML Adriano Macagno di Cuneo e Pinerolo, gli studenti iscritti al corso di Laurea in Mediazione Linguistica di Lingua Russa hanno partecipato a un concorso indetto da uno dei numerosi partner dell’Università – Enjoy Russian Language School.

Il concorso era aperto a tutti gli studenti di russo a partire dal livello A1 (elementare), e dava diritto al vincitore di frequentare un corso intensivo di russo della durata di 2 settimane gratis in Russia, nella città di Petrozavodsk, capitale della meravigliosa Repubblica di Karelia, famosa per la sua natura quasi incontaminata, per i suoi monumenti, la sua storia e i suoi paesaggi!

Ha vinto il concorso, tra oltre 4.000 candidature, la studentessa Isabella Martina, iscritta al 2^ anno presso la sede dell’Università di Pinerolo, la quale frequenterà un corso della durata complessiva di 40 ore, soggiornerà presso una famiglia russa, e avrà modo di interagire in russo con i volontari che lo accompagneranno e con gli abitanti del luogo.

Per partecipare bisognava scrivere un testo sul tema: “Кого из известных русских людей я хотел бы встретить – Russian People I’d like to meet – Personaggi russi che vorrei incontrare”.

Isabella Martina ha vinto con un tema su Anastasia Romanova.

La SSML A. Macagno offre un corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica (ex-scuola per Interpreti e Traduttori), e gode di tutti i riconoscimenti ministeriali presso il MIUR.

A breve le lauree della classe 2018 di Cuneo (che forma interpreti e traduttori nelle lingue Inglese-Francese-Tedesco-Spagnolo-Russo-Cinese dal 2005), e di Pinerolo (che forma interpreti e traduttori nelle medesime lingue dal 2009).
Per ulteriori informazioni:

didattica@istitutossml.it

www.istitutomediatorilinguistici.it

Segreteria didattica sede di Pinerolo: 0121/480239

Segreteria didattica sede di Cuneo: 0171/500204

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile