WEB TV & Comunicazione

Il sindaco di Pragelato favorevole alle proposte del primo cittadino di Torino

I trampolini scuola

I trampolini scuola

Giorgio Merlo, Sindaco Pragelato, Consigliere Nazionale Anci entra nel merito delle proposte e afferma del del primo cittadino di Torino e afferma:

“Ora va sanato definitivamente il post olimpico. La disponibilità offerta dal Sindaco di Torino Stefano Lorusso in vista delle Olimpiadi invernali di Milano/Cortina del 2026, oltrechè essere corretta e percorribile, è anche e soprattutto funzionale per risolvere definitivamente la gestione del post olimpico ereditato da Torino 2006. E, nello specifico, mi riferisco ai trampolini di Pragelato, al bob di Cesana e allo stesso Oval di Torino”
 E aggiunge : “Certo, e come ovvio, ogni impianto presenta criticità diverse e non lontanamente paragonabili tra di loro. Ma, per fermarsi a quelli di Pragelato e di Cesana, è indubbio che attraverso una indispensabile ristrutturazione e un altro altrettanto necessario riadeguamento, potrebbero essere nuovamente rimessi in funzione risparmiando massicce risorse pubbliche rispetto a nuove costruzioni. E, al contempo, se si ritenesse invece di non sfruttare gli impianti del comprensorio della Via Lattea, è del tutto naturale, nonchè fisiologico, che con l’avvicinarsi dell’appuntamento internazionale delle Olimpiadi del 2026 si possono tranquillamente affrontare e risolvere i problemi, ormai atavici, degli impianti costruiti per l’edizione di Torino 2006.”
E conclude: “Adesso, quindi, dopo la proposta del sindaco di Torino, si tratta solo di fare delle scelte concrete dettate dalla volontà politica degli organismi preposti. E, nello specifico, del Governo nazionale. Per questi motivi il cosiddetto ‘lodo Lorusso’, seppur di comune intesa con il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, può trovare adesso una soluzione credibile e realisticamente percorribile. Recuperando sino in fondo quella ‘coesione istituzionale’ che era stato il motore decisivo per la gestione politica delle Olimpiadi invernali di Torino 2006”.
.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile