WEB TV & Comunicazione

I libri di marzo

 

 

ANDORRA12/03/2014 – 17:54 - Andorra

Autore: Peter Cameron

Casa editrice: Adelphi

Prezzo: 18,00 euro

Un microcosmo apparentemente idilliaco, ambigue e ombrose spasimanti, un uomo solo dal passato incerto e drammatico, cadaveri che emergono dal mare… un momento: mare ad Andorra?! Andorra ha il fascino del noir ma ben presto si rivela essere qualcosa in più: l’indolenza nel solleone, la scrittura sensuale, il centellinare sapiente di informazioni nascondono un segreto e, una volta rivelato, non si riesce a non pensare a Poe.

 

ci rived lassuCi rivediamo lassù

Autore: Pierre Lemaitre

Casa editrice: Mondadori

Prezzo: 17,00 euro

E’ poi tanto sbagliato prendersi gioco delle emozioni di uno Stato che in fondo ti ha mandato a morire per nulla? Lemaitre, Prix Goncourt, narra la truffa organizzata da Edouard e Albert, entrambi reduci della Prima Guerra Mondiale, unitamente alle documentate speculazioni sui cimiteri dei caduti. Ci rivediamo lassù è un romanzo scorrevole, semplice e cinematografico.

 

 

entro48ore

Entro 48 ore: Un’esperienza di downshifting tecnologico

Autore: Giovanni Ziccardi

Casa editrice: Marsilio Editore

Prezzo: 16,00 euro

Chi non è mai sobbalzato all’ennesima notifica? O ha provato un’ansia per l’assenza di computer a tiro? Ebbene, questo libricino vuole essere un manuale pratico di progressiva disintossicazione dall’abuso di tecnologia. Un libro dove brilla quel capitolo che esorta a scegliere criticamente la qualità.

 

 

ragazza-nera-ragazza-bianca-joyce-carol-oatesRagazza nera ragazza bianca

Autore: Joyce Carol Oates

Casa editrice: Mondadori

Prezzo: 20,00 euro

La morte, mai chiarita, di Minette una delle prime ragazze nere a frequentare un rinomato campus di Filadelfia, spinge, quindici anni dopo, la ragazza bianca a cercare di fare chiarezza. Ben presto Genna dovrà mettere in dubbio anche le proprie certezze. Un romanzo scorrevole e potente capace di affrontare senza ovvietà il razzismo e, il mai sopito, conflitto per i diritti civili.

 

 

imagesZanzare

Autore: William Faulkner

Casa editrice: Einaudi

Prezzo: 22,00 euro

Un Faulkner insolito, mondano e meno epico, ci accompagna in questo romanzo che pare essere un tributo (o scimmiottatura?) alla letteratura modernista: personaggi dominati dal proprio ego, teorie letterarie, tragicommedia erotica. E durante questa gita in barca ronzano le zanzare del titolo, su personaggi comici e blateranti. Da dove viene davvero il ronzio?

 

la-nostra-gang-di-philip-roth-186x300 La nostra gang

Autore: Philip Roth

Casa editrice: Einaudi

Prezzo: 18,00 euro

Satira politica, dissacrante umorismo grottesco ed esilarante rappresentazione farsesca: questo il nuovo (in realtà quinto e pubblicato nel 1971, poco prima del Watergate) romanzo del vate Philip Roth. Il protagonista, Dixon, non si accontenta di invadere la Danimarca o inviare l’esercito contro i Boy Scout ma ben presto proverà a tiranneggiare sull’Inferno: cinico ritratto, quantomai attuale, del linguaggio politico.

 

A cura di Cristiano Roasio

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile