WEB TV & Comunicazione

FOTO | Un nuovo scuolabus per il Comune di Pinerolo

scuolabus_pinerolo_02Il nuovo mezzo, alimentato a metano, è stato acquistato grazie al Progetto M.U.S.I.C.

Il Comune di Pinerolo si è dotato di un nuovo Scuolabus: l’acquisto è stato finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del Progetto M.U.S.I.C. (Mobilità Urbana Sicura, Intelligente e Consapevole), che vede la Città di Pinerolo in veste di capofila ed è volto a favorire la transizione verso forme di mobilità attive e rispettose dell’ambiente, innescando percorsi virtuosi. Lo stanziamento ammonta a circa 88.000 euro e consente di rinnovare il parco-mezzi degli scuolabus comunali.

Il mezzo, alimentato a metano, ha una capienza di 32 posti a sedere, più 1 un posto per l’accompagnatore, che diventano 28 nel caso in cui venga predisposta la pedana per il trasporto dei disabili. Il nuovo mezzo va a sostituire un bus del 1992 che aveva all’attivo oltre 500 mila km.

Il nuovo scuolabus verrà utilizzato per il trasporto scolastico degli alunni sia durante le uscite didattiche sia nel tragitto casa-scuola per quei ragazzi che risiedono nelle frazioni di Riva, Baudenasca ed Abbadia ed afferiscono alle scuole primarie e secondarie di primo grado pinerolesi.

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile