WEB TV & Comunicazione

Frossasco, incendio con fiamme alte e ceneri ricadute a chilometri di distanza. Scuole aperte

Le fiamme viste dalla collina di Pinerolo

Le fiamme viste dalla collina di Pinerolo

Per tutta la notte le fiamme dell’incendio della ex Annovati sono state visibili a chilometri di distanza. Come ad oltre un chilometro sono ricadute le ceneri su auto in sosta e asfalto.

Le condizioni dell’aria, come accertato dall’Arpa sono buone, ma le fiamme continuano a divorare  le cataste di legna. ” I vigili del fuoco hanno controllato le case più vicine- dice Federico Comba sindaco di Frossasco-  le scuole sono aperte. Comprendo le preoccupazioni dei genitori che stanno telefonando in Comune  ma comprendo meno quando poi portano i figli a fare le foto vicino al rogo”.

L’azienda acquistata dal fallimento Trombini dal tribunale dalla multinazionale turca Kastamonu avrebbe dovuto ripartire il prossimo anno.

Le ceneri a Km di distanza

Le ceneri a Km di distanza

L’incendio rallenterà la ripresa. Per i vertici dell’azienda si tratta di un sabotaggio, i vigili del fuoco al momento non si sbilanciano, non sono stati trovati inneschi, ma il fuoco è partito da un angolo vicino alla recinzione. I carabinieri dopo aver già visionato alcune telecamere ora stanno controllando quelle degli impianti collegati ai pannelli solari che potrebbero aver registrato qualche movimento sospetto

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile