WEB TV & Comunicazione

Experimenta proroga la sua chiusura

museo scienzeLa mostra interattiva di Experimenta ” Nel nostro piatto” proroga la sua chiusura al 30 giugno 2019.

La mostra è stata allestita  presso il Civico Museo Didattico di Scienze Naturali “Mario Strani” di Pinerolo, dato in gran numero di visitatori l’esposizione sarà visibile fino al 30 giugno 2019.

Alleghiamo il comunicato stampa:

La mostra interattiva di Experimenta “Nel nostro piatto”, allestita presso il Civico Museo Didattico di Scienze Naturali “Mario Strani” di Pinerolo ha avuto un ottimo successo di pubblico: numerose le presenze al punto che si è deciso di prorogarne la chiusura – prevista per il 5 maggio – al 30 giugno.

Per quanto riguarda le visite, in due mesi (dal 16 febbraio al 16 aprile), sono state circa 1900 le presenze totali alla mostra con picchi di 150 presenze nel corso dell’inaugurazione e di 110 presenze nel secondo giorno di apertura. Numerose le classi di studenti di scuola primaria e secondaria che hanno partecipato.

L’esposizione, organizzata nell’ambito del progetto “Pianeta cibo: esperienze di consumo consapevole”, frutto della collaborazione tra la Regione Piemonte , il Comune di Pinerolo e il Comune di Cavour, offre a tutto il pubblico l’occasione di lasciarsi trasportare in un percorso che indaga tutti gli aspetti dell’alimentazione. Tra gli argomenti trattati: il nostro corpo, il gusto, il sapore, le filiere della produzione di cibo, le risorse del pianeta usate per l’alimentazione, ecc. Grande attenzione viene inoltre riservata al problema degli sprechi alimentari affinché venga percepita l’esigenza di uno stile di vita più sostenibile, che garantisca una dieta sana e equilibrata a una popolazione globale in costante crescita e che riduca i danni al nostro pianeta.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile