WEB TV & Comunicazione

Pinerolo punta a diventare Centro Federale Europeo della Nazionale in vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026 e delle Universiadi di Torino del 2025.

cinesi sul ghiaccio webLa Nazionale Cinese ha scelto il Palaghiaccio Olimpico di Pinerolo come sede di allenamento in vista del Gran Premio d’Italia, in programma il prossimo weekend al Palavela di Torino, tappa italiana della competizione mondiale denominata Gran Prix.

Infatti da sabato scorso e fino a venerdì mattina sarà possibile assistere alle straordinarie evoluzioni di uno dei Team più forti al mondo, che si sta preparando alle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno in Cina, a Pechino, dal 4 al 20 febbraio 2022, sotto lo sguardo vigile del coach Zhao Hongbo, vincitore della medaglia d’oro nella disciplina a coppie a Vancouver 2010.

 

La visita

Questa mattina ì mattina il console generale cinese,  Kan Liu, accompagnato dal general manager della Nazionale, Yuan Dhoulong, è venuto a salutare gli atleti della Nazionale impegnati sul ghiaccio di Pinerolo dove è stato ricevuto dal Sindaco della Città Luca Salvai insieme a Laura Muzzarelli,presidente dell’ associazione Sporting Club Pinerolo che ha in gestione lo stadio.

 

 

La candidatura di Pinerolo

Il sindaco ha voluto ringraziare a nome della Città la Nazionale Cinese per avere scelto Pinerolo e il suo meraviglioso impianto.

Grazie anche all’accoglienza e all’organizzazione  dello Sporting, la delegazione cinese ha manifestato la propria soddisfazione per l’esperienza di questi giorni e ha dimostrato l’interesse ad approfondire la possibile candidatura di Pinerolo come Centro Federale Europeo della Nazionale in vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026 e delle Universiadi di Torino del 2025.

Ampia disponibilità ad accogliere a Pinerolo la Nazionale, e ad organizzarne la presenza, è stata espressa dal sindaco Salvai che nei prossimi giorni formalizzerà ai manager cinesi  la candidatura della città. Saranno  loro a decidere la località dove prepararsi per queste importanti competizioni.

Ricorda Salvai: “Pinerolo ha delle potenzialità, non solo grazie al palaghiaccio, ma anche per la unicità del suo polo sportivo attiguo alla stazione ferroviaria olimpica che ne rende semplice il collegamento sia con Torino sia con Milano”. Insomma Pinerolo, ha tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore dei cinesi.

 

 

 

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile