WEB TV & Comunicazione

Capodanno a Pinerolo: non ci saranno le lanterne

530-12-2016 – 16:45 – Nessuna lanterna verrà lasciata volare domani sera a Pinerolo. Decisione dovuta visto lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi. Al loro posto arriveranno i palloncini con i led

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa del Comune

In riferimento alla determinazione n. 3932 del 28/12/2016 “Direzione Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Montagna, Foreste, Protezione Civile, Trasporti e Logistica – Settore Protezione Civile e Sistema Antiincendi boschivi (A.I.B.)” emessa dalla Regione Piemonte che dichiara lo stato di massima pericolosità – a partire dal 30 dicembre 2016 – per incendi boschivi e il divieto assoluto di “accensione fuochi d’artificio, accensione e lancio di lanterne volanti e di qualsiasi operazione che possa creare pericolo mediato o immediato di incendio”, la Città di Pinerolo ha deciso di vietare il lancio delle “lanterne” luminose previsto per la notte di Capodanno in Piazza Vittorio Veneto.

Avendo lavorato però sul concetto di luce e condivisione, l’Amministrazione ha deciso di procedere comunque con un’idea per fare una sorpresa al pubblico, di famiglie e non, che arriverà in Piazza Vittorio Veneto.
Non mancheranno così luce e magia, solo la forma sarà differente!

Saranno preparati palloncini illuminati a led e gonfiati, alcuni anche ad elio – per non perdere la magia del volo luminoso, al fine di colorare e far giocare il pubblico della piazza.
Un gioco che durerà sino all’1,30 accompagnato dalla musica del dj set.
Ovviamente, i palloncini potranno esere portati a casa da piccoli e grandi!

Durante la serata una cover band sul palco. Si tratta di TU…e le altre, tribute band di Umberto Tozzi ( tra le poche riconosciute ufficialmente dall’artista) che si esibirà sino alle 24,00.
TU sono le iniziali di Umberto Tozzi, ma anche il titolo del celebre brano del 1978. E le altre, tutte le canzoni del suo repertorio. Un gruppo che ama la muscia di Tozzi, una musica comunicativa, spontanea e molto rock. Da Notte Rosa a Eva, da Gli Innamorati a Immensamente, non mancano i grandissimi successi, come Tu, Ti amo e Gloria, e i nuovi singoli. Insomma, un concerto che potrà conquistare un pubblico davvero eterogeneo. Sul palco Vincenzo Fiore – voce, Fabio Piazzo – batteria, Mauro Tozzi – basso, Sabatino Tozzi – chitarre, Enzo Calà – tastiere, Maurizio Castagna – sassofono. Per il concerto si ringrazia, per il supporto organizzativo e tecnico, la ditta MiletoMusica. Dopo il brindisi spazio al Dj set per continuare a divertirsi nel nuovo anno.

Prima della mezzanotte saranno offerte bibite analcoliche e thè caldo, solo per il brindisi sarà proposto spumante. Non mancherà poi il Panettone che sarà offerto prima e dopo la mezzanotte. L’evento è organizzato in collaborazione con la Proloco di Pinerolo e con il supporto del Centro Commerciale LE DUE VALLI – IPERCOOP e di GALUP.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa e a condividere l’arrivo del nuovo anno.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile