WEB TV & Comunicazione

Buriasco affida un messaggio di pace al suo Presepe vivente

locandina presepe buriasco

La ricchezza di un paese è anche identificabile nella capacità che ha nel dimostrare che uscendo di casa, lasciando il proprio focolare per perseguire un progetto comune, quando poi si torna nella propria dimora si è aggiunto un briciolo di valore al patrimonio dei sentimenti. Un valore fatto di amicizia, di condivisione della fatica, ma anche di 1000 sorrisi. Ecco il premio da raccogliere e negli occhi sgranati di tanti bambini, in quelli felici di mamme e papà nella notte più magica dell’anno, quando tutto tace si abbassano le luci e Buriasco è illuminata dalle mille fiaccole del Presepe vivente.

presepe buriasco

E’ tutto pronto per la XV edizione del Presepe di Pace, un evento che aveva visto il suo debutto nel 1989. Ebbene quel bambino che aveva avuto un ruolo così importante, al centro della Natività, oggi è un uomo che deporrà nel giaciglio di paglia suo figlio. E visto che il presepe prevede delle repliche poi sarà la volta del figlio del Gesù bambino che era stato il protagonista della seconda edizione.

Ed è nei numeri la grandezza della partecipazione all’evento con oltre 300 persone coinvolte fra figuranti e tecnici, una quindicina di attori vestiranno i panni dei personaggi principali: Maria, Giuseppe, Zaccaria, Elisabetta, l’arcangelo Gabriele, Erode, i Magi, gli angioletti e i pastori.
La rappresentazione avrà come sempre una parte recitata e una parte cantata e si svolgerà su tre palchi all’interno del parco comunale (davanti alla scuola media) e un palco con la grotta della natività lateralmente alla scuola primaria.
Inoltre ci sarà il villaggio con le capanne con i tradizionali mestieri, la locanda, il mercato e i recinti per gli animali. Legata al presepe è stata anche allestita una mostra con fotografie e oggetti vari di presepi passati.

A.G.

Il primo appuntamento domenica alle 21,30. Doppia replica martedì 26 alle 16,30 e alle 21 e si chiude giovedì 28 alle 21

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile