WEB TV & Comunicazione

Buona domenica al sindaco Luca Salvai che saluta sempre al mattino, ma quasi mai alla sera

buon giorno sindaco26-02-2017- 08:59 – Con una pagina rivolta al “Buongiorno Pinerolo” del sindaco,  siamo al 13°appuntamento con la  rubrica che, prendendo le distanze dai ritmi frenetici che il web impone, va alla ricerca  di  notizie, per approfondirle o riflettere su quanto è accaduto. E visto che è una giornata di festa, cercheremo di dare solo belle notizie o almeno di vedere il bicchiere mezzo pieno, raccontandone quindi l’aspetto migliore: buona lettura.

 Ammettiamolo, Luca Salvai, il sindaco, ha trovato un bel modo per salutare virtualmente tutti i pinerolesi, quelli che l’hanno votato e gli altri. Un “Buongiorno Pinerolo” indirizzato a quei concittadini che su Facebook, almeno una volta al giorno, planano. E del resto un primo cittadino grillino, più vicino a questi modelli comunicativi che ad altri non poteva che imboccare questa strada diretta, efficace, senza intermediazioni. E senza dubbio il suo personalissimo network piace. Piace perché apre ai pinerolesi l’agenda del sindaco.

 Venerdì si leggeva: “Oggi, alle 9, appuntamento con il dott. Poma, curatore fallimentare della PMT. Oggetto del colloquio saranno le azioni da mettere in campo a seguito della risposta all’interrogazione parlamentare della senatrice Zanoni. Chiederò ufficialmente al Curatore anche un contatto di PAPCEL, la multinazionale che pare sia intenzionata all’acquisto della PMT. A breve seguiranno aggiornamenti. Alle ore 11, consulta dei dirigenti per parlare delle prossime imminenti scadenze e della redazione del PEG.
Durante la pausa pranzo passerò dal presidio PMT. Nel pomeriggio avrò ancora un paio di appuntamenti, poi dovrò leggere la montagna di posta e le circa 280 mail in arretrato. Sono rimasto un po’ indietro! Alle 18, presso la libreria VOLARE, si terrà un incontro organizzato da Italia Nostra dove interverrà anche l’assessora all’Urbanistica, Giulia Proietti. Spero di riuscire a passare….”

Martedì : “Questa mattina parteciperò ai funerali di Margherita Beria. Tutta l’Amministrazione si stringe attorno al papà e alla famiglia in questo tristissimo momento. Nel pomeriggio riunione con la Giunta e in serata parteciperò all’assemblea dei Sindaci di area omogenea. Oggetto della riunione sarà la nuova legge regionale sui rifiuti.”

Un sindaco ha diritto a ritagliarsi i suoi momenti e quando lo fa lo scrive, come sabato : “Buongiorno Pinerolo…oggi e domani non ci sono per nessuno. Solo per le mie bimbe, e mia moglie”. I like quotidianamente arrivano, per ricambiare il buongiorno, per sostenerlo, a volte anche per porre delle domande: “È possibile e se sì come, sapere la qualità dell’aria a Pinerolo, in particolare nei pressi del trafficatissimo corso Torino? Grazie”. Oppure  il 14 febbraio per ricordargli “Sindaco è San Valentino anche per lei e sua moglie”.

Insomma il Buongiorno del sindaco è condiviso da molti, è particolarmente apprezzato quando esulta per i goal del Toro. Ebbene, allora ci vorrebbe una  “ Buonasera Pinerolo”, per raccontare come si è conclusa la giornata del sindaco, se si sono raggiunti degli accordi importanti per i pinerolesi. Poche righe, una manciata di minuti per una sintetica completezza d’informazione.

Buona domenica

Antonio Giaimo

Per segnalare delle storie per la rubrica “Buona domenica” scrivere a: redazione@comeedove.it

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile