Avap

Linea G

Chiale - le offerte

Asl: non ci sarà uno smantellamento dei servizi di pronta disponibilità del servizio micologico e veterinario”

funghi-autunnoHa destato molte preoccupazioni la notizia diffusa da un comunicato stampa della Cgil, che alleghiamo, che ipotizzava la soppressione del servizio micologico e veterinario attivo sabato, domenica e festivi.

COMUNICATO ASL

Al fine di evitare inutili allarmismi e strumentalizzazioni si comunica che il piano della pronta reperibilità che riguarda i servizi del Dipartimento di Prevenzione ( servizi veterinari, di Igiene Pubblica, Alimenti e nutrizione, dunque anche servizio micologico ecc.) è attualmente in corso di trattativa con le Organizzazioni Sindacali; al riguardo l’ultimo incontro si è tenuto lo scorso 6 Febbraio 2018 , incontro al quale fra l’altro non era presente l’organizzazione sindacale CGIL che ha sottoscritto il comunicato in questione.
La proposta di revisione organizzativa dei servizi di pronta disponibilità 2018 del Dipartimento di Prevenzione è stata messa a punto dal Direttore del Dipartimento stesso Dr. Dario Ariello ed è stata condivisa dalla Direzione Aziendale, tenendo in considerazione la fruizione effettiva dei servizi medesimi nel pieno rispetto della sicurezza per i cittadini utilizzatori dei servizi stessi. ( vi è una comunicazione successiva a quella allegata a firma del Dr. Ariello che dispone nel dettaglio il previsto riordino).
Il riordino citato non prevede in alcun modo lo smantellamento dei servizi di pronta disponibilità ma una revisione organizzativa pienamente rispondente a criteri di efficienza e sicurezza .
Si specifica infatti che la reperibilità per i servizi in oggetto viene assicurata da un tecnico a livello aziendale che opera in equipe con il dirigente medico o veterinario del servizio di riferimento a massima garanzia e tutela della correttezza dell’intervento e degli operatori.

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile