WEB TV & Comunicazione

30 anni di Erasmus: a Pinerolo si festeggia con il film “L’appartamento spagnolo”

Erasmus+10-05-2017 – 17:18 – Se in Europa vi è un progeto che davvero ha saputo raccogliere lo spirito che si voleva per la nuova Unione, sicuramente questo è il progetto Erasmus. Cresciuto negli anni, ha saputo offrire incontro, fratellanza, nuova amicizia a migliaia di giovani che hanno imparato a chiamare casa Barcellona, Berlino, Parigi, ma anche piccoli centri universitari del nord come del sud Europa.

In migliaia si sono mossi, anche da Pinerolo, per far un’esperienza arricchente e significativa, un’esperienza “di vita”. Un’esperienza spesso importante, soprattutto i vista del lavoro che si sarebbe fatto. E c’è chi, l’Italia, l’ha poi salutata per vivere in quella che era divenuta una nuova casa.

Oggi è ora di fare un compleanno: sono ben 30 anni di vita di questo progetto e anche il Comune di Pinerolo, con il suo Assessorato alle Politiche Giovanili, ha scelto di dedicare una serata a tutti coloro che sono stati “studenti Erasmus”. Un film, che con spensieratezza e gioia narra l’esperienza di un gruppo di studenti,  pop-corn al cioccolato, caramello e salati, una bibita, chi lo vuole può portare le sue foto e postarle sul’evento Facebook che è visibile sulla pagina ufficiale della Città di Pinerolo.

Insomma, un momento per riincontrarsi, condividrere, ricordare, e fare un poco di festa.

Il Comune di Pinerolo invita a condividere un ricordo, una foto o un racconto del tuo ERASMUS taggando città di Pinerolo e condividendolo con l’hashtag dedicato #PINERASMUS, poi postalo sull’EVENTO dedicato

Mercoledì 10 Maggio 2017 – ore 21

SALONE DEI CAVALIERI (viale Giolitti, 7)

 

In occasione dei 30 anni del programma ERASMUS+

proiezione del film

L’APPARTAMENTO SPAGNOLO

 

Un film di Cédric Klapisch con Romain Duris, Audrey Tautou,

Cécile De France, Judith Godrèche, Wladimir Yordanoff

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile