Avap

CFIQ

Trattoria Valpellice

FOTO | Villar Perosa si prepara per l’arrivo di Ronaldo e l’amichevole della Juventus

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

 

 

 

 

 

Il conto alla rovescia è iniziato e il paese attende il grande evento, quando domenica alle 17 Cristiano Ronaldo farà il suo debutto nello stadio Gaetano Scirea di Villar Perosa per l’amichevole della Juventus. Si prepara il campo e i carabinieri fanno i controlli previsti dal piano della sicurezza

Sarà una festa che vedrà insieme tifosi e villaresi.

Antonio Cinquinella e sua moglie Bruna Racca

Antonio Cinquinella e sua moglie Bruna Racca in panetteria

 

Nei negozi non si parla d’altro: nella panetteria di via Nazionale Bruna Racca con suo marito, Antonio Cinquinella, è pronta ad accogliere i bianconeri: “Faremo diverse infornate di pizze, con un’ampia scelta per accontentare tutti i palati”.

Qualcuno ripercorre gli anni passati e dice che una volta tutto era più bello e più semplice.

 

 

 

Laura Poet nella sua edicola

Laura Poet nella sua edicola

 

Racconta Laura Poet, titolare dell’edicola: “Sono qui dal 1991 e mi ricordo che una volta i giocatori potevano passeggiare per il paese, soggiornavano al Grande Albergo e quando li incontravi per strada o davanti alla mia edicola, dove Trapattoni e gli altri venivano a comprare il giornale, firmavano autografi”.

 

 

 

 

Silvana Raimonda con il figlio Dario nella tabaccheria

Silvana Raimonda con il figlio Dario nella tabaccheria

 

Aggiunge Silvana Raimonda, che da 44 anni gestisce la tabaccheria della via principale di Villar Perosa: “Prima era tutto diverso, la squadra non era blindata, la gente veniva in villeggiatura a Villar perché i giocatori si fermavano anche tre settimane. Ora è tutto cambiato. Comunque è sempre un bell’evento per Villar Perosa”.

 

 

 

 

Francesco Manavella, nel suo bar in via Nazionale

Francesco Manavella, nel suo bar in via Nazionale

 

Ma c’è anche chi come Francesco Manavella, titolare del bar dove un tempo fermava il trenino, che teme il fatto che, essendo stato imposto un numero chiuso, solo 5.000 persone potranno accedere allo stadio, il commercio potrebbe essere penalizzato. E precisa: “ In passato abbiamo visto arrivare anche oltre 10 mila persone si è gestito il tutto senza problemi”.

 

 

 

 

 

 

Girolamo Macaluso, tesoriera della Us Villar Perosa

Girolamo Macaluso, tesoriera della Us Villar Perosa

 

E intanto nel campo sportivo si lavora per il grande evento, dice Girolamo Macaluso: “Venerdì passerà la commissione di vigilanza e tutto dovrà essere pronto”.

 

 

 

 

 

 

Marco Ventre, sindaco a Villar Perosa

Marco Ventre, sindaco a Villar Perosa

 

Aggiunge il sindaco, Marco Ventre: “Nella zona rossa si accede solo con il biglietto, la domenica le auto dei non residenti dovranno parcheggiare fuori dal centro abitato, ma ci saranno delle navette che arriveranno in centro. Ci saranno anche due pullman che partiranno da Torino e Pinerolo per portare gli spettatori a Villar Perosa”.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile