WEB TV & Comunicazione

VIDEO | Nel Segno del Sacro, un circuito di 8 mostre

21-04-2017 – 19:17 – Verrà inaugurato sabato 22 aprile alle 18, presso Palazzo Vittone a Pinerolo, la mostra “Nel Segno del Sacro”, ideata dal  Museo Civico Etnografico del Pinerolese. Ma saranno diverse le mostre “satellite” a quella di Pinerolo  dedicate ad illustrare uno spaccato particolare della religiosità   degli uomini e delle donne  di montagna e della pianura  pinerolese e  più in generale piemontese, quadri di vita  attraverso i luoghi e  i segni  con i quali  manifestare  e rappresentare il credo e i sentimenti di religiosità.

L’idea  ha trovato condivisione e  adesione e ha prodotto  per “Nel Segno del Sacro” la possibilità di visitare 8 contesti museali, religiosi, culturali con 8 contenuti in reperti, documenti ed immagini. Quattro i siti su Pinerolo: il Museo Civico Etnografico del Pinerolese con sede in Palazzo Vittone,  la Chiesa di Sant’Agostino  con En Plein Air Arte Contemporanea, la Collezione Civica d’Arte di Palazzo Vittone, il Santuario Santa Maria delle Grazie.  E poi Cavour con il Museo d’Arte Sacra Parrocchiale, Pragelato e il Museo del Costume, Pinasca con il Museo Abitare in Valle e Piscina e il Museo Etnografico ‘L Rubat.

Nel segno del Sacro sarà inaugurata sabato 22 aprile alle ore 18 a Pinerolo, a Palazzo Vittone e sarà aperta fino al 25 giugno 2017.

 

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile