Avap

Linea G

Reita

Venerdì sera “Aperitivo Zero Alcool, tanta Libertà”

19 maggio - short17-05-2017 – 11:58 - Aperitivo Zero Alcool, Tanta Libertà’ è l’evento che il servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese, Coordinamento Opere Valli ha organizzato, in collaborazione con Asl TO3-SERD, Radio Ohm e Radio Beckwith, in occasione del mese di prevenzione delle problematiche alcool correlate. Un aperitivo unico e irripetibile, ‘alcool free’ ed aperto a tutti, in programma venerdì 19 maggio, alle 19, presso Villa Olanda, in via Fuhrmann, 23 a Luserna San Giovanni (TO). In diretta radio, si parla, canta e discute guidati dai mirabolanti conduttori dei programmi radiofonici Pro Loco (Radio Ohm) e Segn/Ali (Radio Beckwith), entrambe emittenti appartenenti al network delle radio della salute mentale “Larghe Vedute”.

Il Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese è stata coinvolto, quest’anno, dal Ser.D di Pinerolo, all’interno del coordinamento alcoologico. Da quasi due anni Giovani e Territorio ha attivato un progetto che si occupa di adulti in difficoltà. Scopo dello stesso è aiutare e supportare gli adulti che vivono momenti di fragilità emotiva e disagio sociale: elementi spesso causati da condizioni di precarietà sia per quanto riguarda la salute, il lavoro e, che spesso, vede queste persone in emergenza abitativIl Coordinamento Alcologico, al quale aderiscono l’ASL TO3, gli enti gestori e il terzo settore, ha l’obiettivo di creare rete anche creando manifestazioni culturali ed eventi in grado di raggiungere la popolazione così da informare sui problemi alcolcorrelati. ‘Aprile 2107 – Mese della prevenzione dei problemi alcool correlati. Saperne di più per vivere meglio’ è il ricco calendario di eventi, articolato tra aprile e maggio, che si è appoggiato a numerose ‘risorse’ del territorio (librerie, cinema di Pinerolo e Val Chisone, piazze e strutture appartenenti a enti del terzo settore), nato con questo preciso scopo. In questo contesto, è inserita la serata, ‘Aperitivo Zero Alcool, Tanta Libertà’ di Villa Olanda. A chiudere il calendario, la ‘Festa di Primavera’, in programma domenica 28 maggio, presso la comunità terapeutica “Cascina Nuova” di Roletto (TO). Due momenti di festa a voler sottolineare che si può fare informazione e si può fare festa anche divertendosi con buona musica, condividendo emozioni e allegria liberi dall’alcool: proprio come riporta il claim della serata a Villa Olanda, ossia, “Zero Alcool tanta libertà”.

L’aperitivo del 19 maggio, è aperto a tutti con offerta libera. Per informazioni, telefonare allo 0121 91318 o scrivere a xsone@diaconiavaldese.org.

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile