WEB TV & Comunicazione

Venerdì 14 a Pinerolo presentazione del libro «Hortensia e le altre» e pomeriggio di studio su Paolo Boselli

copertina lobro ortensia
Doppio appuntamento con la Storia  venerdì 14 marzo. A partire dalle ore 14.15, nel Salone della Biblioteca Alliaudi, Società Storica Pinerolese, Università di Torino, Biblioteca civica Alliaudi, Circolo dei Lettori di Pinerolo, Associazione culturale Valdese Ettore Serafino organizzano un pomeriggio di studi sulla figura di Paolo Boselli.
Savonese, ma cumianese d’adozione, amico della biblioteca Alliaudi, a cui donò migliaia di libri nel corso di vari decenni, Boselli fu Ministro dell’istruzione, di Agricoltura Commercio e Finanze e, soprattutto, Primo Ministro durante la Prima guerra mondiale.
A partire dalle ore 17, invece, nel Salone del Circolo sociale di via Duomo 1, presentazione del libro “Hortensia e le altre” di Maria Grazia Colombari: il ritratto di alcune donne che, nel corso dei secoli, sono riuscite ad emergere nel loro lavoro e  Lidia Poët è un esempio. Ingresso  libero. Vedi locandina allegata.
locandina

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile