WEB TV & Comunicazione

Valetti: “Pinerolo- Torino, dalla Regione arriva il via libera per il raddoppio della linea ferroviaria”

 

Stazione ferroviaria di Pinerolo

Stazione ferroviaria di Pinerolo

Una buona notizia per i pendolari che ogni giorno viaggiano da Pinerolo a Torino a darla, con un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente, è  Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte e vicepresidente Commissione regionale Trasporti. Ma siamo ancora alle fasi iniziali.

 
COMUNICATO STAMPA

Via libera del Consiglio regionale al raddoppio della ferrovia Pinerolo – Torino. Approvato oggi, in sede di assestamento di bilancio, un ordine del giorno a 5 Stelle mirato a richiedere ad RFI un parere tecnico sulla soluzione ottimale di raddoppio della linea con stima di costi basata sulle proposte trasportistiche presentate dall’Agenzia Mobilità del Piemonte.    l documento impegna anche la Giunta a reperire le risorse necessarie ad avviare la revisione del progetto 2011 sul raddoppio della linea Torino – Pinerolo in ottica del raddoppio parziale individuato dal parere RFI al fine di garantire l’inserimento del progetto nel prossimo contratto di programma 2017-2021 tra RFI e Ministero dei Trasporti. 

 Un altro tassello dopo il parere positivo inserito nel Contratto di Programma 2017-2021tra Ministero dei Trasporti e Rete Ferroviaria Italiana Spa approvato dalle Commissioni Trasporti di Roma.

Quello di oggi è un piccolo passo avanti per la mobilità dei pendolari di Pinerolo e del Chivassese, al quale la linea è collegata.

 

Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

 

– 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile