WEB TV & Comunicazione

Universiadi 2025, una grande opportunità per Pragelato, la Via Lattea e il Pinerolese

Sindaci del Pinerolese guardano con fiducia all'evento

Sindaci del Pinerolese accolgono  con fiducia l’evento sportivo

“Con l’ottenimento delle Universiadi invernali 2025 a Torino, si apre una nuova ed entusiasmante pagina anche per molti comuni pinerolesi – da Pragelato a Pinerolo a Torre Pellicce – oltre a Torino e Bardonecchia- dice il sindaco di Pragelato Giorgio Merlo – il nostro Comune, con la sua specializzazione dello sci nordico e del biathlon può guardare avanti con ottimismo e maggior convinzione. Ma con il raggiungimento di questo grande e significativo evento internazionale, anche il pinerolese potrà ritrovare le ragioni per rilanciare una sua vocazione sportiva e turistica dopo le Olimpiadi di Torino 2006″.

Ingenti sono i numeri che accompagneranno questo evento raggiunto stamane a Torino alla Cavallerizza dopo il responso del Comitato Esecutivo FISU. Basti pensare al coinvolgimento delle realtà studentesche – oltre 1500 associazioni internazionali – e alle circa 3000 Università collegate alla FISU che raggiungeranno quasi 2 milioni di studenti con massicce visualizzazioni dal web. Significativi anche i fondi che staranno stanziati per interventi specifici sui siti sportivi.

Aggiunge Mauro Maurino, vice Sindaco Pragelato: “Un evento che premia lo sforzo dei vertici della FISU e che, soprattutto,  il frutto di una lavoro collegiale e fattivo tra le istituzioni. In particolare, del Governo nazionale, della Regione Piemonte e della Città di Torino. Ma questa, comunque sia, è una ulteriore opportunità non solo per il futuro e lo sviluppo del territorio di Pragelato ma per l’intero comparto della Via Lattea”.

Tutti i sindaci sono convinti che  ci sarà  sia una ricaduta mediatica, sia una economica e sportiva, di grande importanza.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile