WEB TV & Comunicazione

Un cercatore di funghi ritrovato morto a Cumiana

Il centro di coordinamento delle ricerche allestito presso la sede degli Aib a Cumiana.

Il centro di coordinamento delle ricerche allestito presso la sede degli Aib a Cumiana.

Ancora una vittima fra i cercatori di funghi.

Questa notte, verso mezzanotte, in Cumiana (TO) nella zona boschiva della località Ciom è stato ritrovato il corpo di un cercatore di di funghi, Leonardo  Pezzo di 67 anni,  un pensionato residente a La Loggia.

Le ricerche erano iniziate ieri pomeriggio (lunedì 24 settembre) quando  i familiari avevano denunciato la scomparsa alla Stazione dei  Carabinieri di Cumiana.

L’uomo, che essendo separato viveva da solo, si sarebbe allontanato dalla propria abitazione nella mattina di venerdì 20 settembre per andare a cercare funghi. Pezzo era abituato ad uscire dalla propria casa senza avvisare i familiari per recarsi a cercare funghi o a pescare con amici, con i quali poi si tratteneva e quindi la sua scomparsa non ha destato allarme sino a ieri: quando non è andato a prendere i suoi nipotini a scuola, come era concordato.

Subito dopo la denuncia sono state avviate le ricerche da parte dei Carabinieri che hanno individuato la sua auto, una Alfa Romeo 156,  parcheggiata e chiusa a chiave in località Ciom. Sono quindi state estese le ricerche alla zona boschiva con la collaborazione del Soccorso Alpini, dei Vigili del Fuoco e dei volontari A.I.B., che ha permesso di individuare il corpo dell’uomo in fondo a un dirupo. Sul posto è intervenuto anche personale del 118, che ne ha constatato il decesso. A seguito dei rilievi svolti dai Carabinieri con l’ausilio di un medico legale è emerso che l’uomo è probabilmente caduto nel dirupo a causa di un malore. La salma è stata portata alle camere mortuarie del cimitero di Pinerolo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile