Avap

Linea G

Chiale - le offerte

Ultimi appuntamenti con MineraLuserna

Manifesto MineraLuserna 2017-b23-05-2017 – 12:14 – Sabato 27 e domenica 28 maggio si concluderà un percorso iniziato il 4 aprile scorso con MineraLuserna, la seconda edizione della rassegna mineralogica di Luserna San Giovanni.
Sabato 27 maggio dalle 15:30 a Luserna San Giovanni, all’Auditorium Comunale di via Deportati ed ex-Internati, si terrà il seminario, dedicato soprattutto ai giovani ed ai ragazzi, dal titolo: “I minerali: grandi e piccoli, belli ed utili” condotto da Vittorio Pane, Direttore del Museo Geologico Sperimentale di Giaveno, da Matteo Giai, geologo, Daniele Mazza, professore emerito del Politecnico di Torino e da Marco Ciriotti, Presidente dell’Associazione Micromineralogica Italiana.
Sabato 27 maggio alle 18:30 presso l’Agriturismo “La Coustera” di Strada Panoramica 40 a Luserna San Giovanni, avrà luogo la presentazione del libro “Antiche Miniere delle Alpi Cozie, volume 2″ di Paolo Jannin e Federico Magrì, in cui gli autori illustreranno, con la collaborazione del gruppo LaaV Val Pellice, il loro lavoro di ricerca storico-mineraria. A seguire ci sarà una cena (la prima LibroCena di MineraLuserna); le prenotazioni si raccolgono entro il 25 maggio presso la Ferramenta di Michele Malan e l’Ottico di Lorenzo Vianco entrambi sulla piazza principale a Luserna San Giovanni; il costo per la sola cena è di 15,00 €.
Domenica 28 maggio dalle 9:00 alle 19:00 infine l’evento finale: la rassegna mineralogica con gli espositori, i laboratori per grandi e piccoli ed i collezionisti. Ci sarà la ricerca dell’oro e quella dei fossili, le asce di pietra verde e i cavatori di ieri ed oggi, le rocce al microscopio e le meteoriti. E si potranno vedere realmente i microminerali della Pietra di Luserna, le costruzioni con i frammenti di pietra, le stufe in terra cruda e soprattutto migliaia di minerali e di fossili!
Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile