Torre Pellice, sarà il sindaco Marco Cogno a fare il ringraziamento ufficiale alla donna romena che con coraggio ha soccorso un uomo che si era dato fuoco

 

Valentina Marinescu

Valentina Marinescu

Il sindaco di Torre Pellice Marco Cogno  riceverà in Comune, lunedì prossimo,  Valentina Marinescu, la donna romena che con coraggio ha soccorso un uomo di Nichelino che si era dato fuoco.

La donna, che era a passeggio con il cane, quando ha visto le fiamme e ha sentito uno scoppio in un prato poco distante dalla sua abitazione è subito accorsa. “Il fuoco aveva avvolto l’auto e  un uomo con gli abiti bruciati era accanto alla macchina- racconta Marinescu- non ho aspettato l’arrivo dei pompieri e dell’ambulanza, non c’era tempo da perdere l’ho fatto salire sulla mia macchina e l’ho portato all’ospedale di Pinerolo”. E continua: “ Non volevo che si addormentasse, l’ho fatto parlare. Mi ha detto che era entrato in depressione dopo che la fidanzata l’aveva lasciato e così aveva deciso di mettere in atto il suicidio. Era sconvolto e ha agito senza pensare al dolore che avrebbe arrecato al figlio 15enne”.

Dopo le prime cure nell’ospedale di Pinerolo l’uomo è stato trasferito al Cto, la prognosi è riservata ha riportato ustioni del 2° e 3° grado.

 

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile