WEB TV & Comunicazione

Torre Pellice: Città Europea della Riforma

Torre PelliceSabato 22 e domenica 23 giugno a Torre Pellice ci sarà la seconda edizione di “Torre Pellice Città Europea della Riforma”.

Torre Pellice è il terzo comune italiano a poter vantare il titolo di “Città europea della Riforma”, un’onorificenza attribuita a città e paesi che hanno saldi legami con la storia della Riforma protestante.

Questo riconoscimento verrà celebratocon un fitto programma di incontri, concerti,laboratori, mostre e visite guidate.

Sabato 22 giugno alle 14,30 si terrà una conferenza per informare sull’ avanzamento del progetto europeo “Le strade europee della Riforma” a cura di Davide Rosso, Direttore Fondazione Centro Culturale Valdese, con la partecipazione del Gal Escartons e Valli Valdesi e di Stefano Fraire e Luca Scolfaro di Links  e l’ inaugurazione dell’ Infopoint presso la Fondazione.

La sera ci sarà un concerto ” Salmi e chansons, poesia in armonia” del Coro polifonico Turba Concines. L’ ingresso è libero.

Domenica 23 giugno alle 11,30 inaugurazione della giornata presso la Fondazione Centro Culturale Valdese.

Seguirà alle 12 la mostra per i 70 anni dell’ avvio delle Mostre di arte contemporanea a Torre Pellice, 60 dagli ” Autunni Pittorici”. Al termine sarà servito un aperitivo.

Nel pomeriggio ci saranno una serie di visite guidate presso il nuovo museo storico valdese; mentre nella biblioteca si potrà assistere ad un incontro dal tema “Conversazione e laboratorio su storia e tecniche del libro a stampa”, a cura di Mara Mincione, Luca Marcella e Mario Perrachino  e la mostra  “Beppo Levi: migrante forzato per motivi di razza” animeranno la manifestazione.

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29